Costa Azzurra: la meta dei VIP

La Costa Azzurra è un vero paradiso, ma è anche un simbolo della natura. Sì, questo bellissimo posto in Francia incarna tutto ciò che può rendere speciale la tua vacanza.

In questo posto niente è convenzionale, profumi, sapori, skyline, mari. Un luogo all-inclusive per lusso, lifestyle, turismo d’élite che offre sole, spiagge, locali e negozi alla moda, casinò, yacht, per questi motivi è il luogo per antonomasia scelto dai VIP per trascorrere le vacanze. La leggenda dell’unicità della regione mediterranea, la prediletta da molti italiani, è cresciuta.

Qui, grandi nomi del mondo showbiz internazionale vivono ogni anno sulla pelle vento e sole in una terra magica, esposta fronte mare per potersi perdere nella vista di acque cristalline, quasi dipinte.

Chagall, Matisse, Picasso, Renoir e molti altri hanno segnato la storia raccontando le loro opere dedicate alla Costa Azzurra e alla Provenza.

Sono davvero tante le attrazioni di questi luoghi dove andare assolutamente. Abbiamo selezionato per te le località clue da non perdere per nulla al mondo, nella mitica Côte d’Azur.

I luoghi da non perdere in Costa Azzurra

Istruzioni per l’uso: i percorsi e luoghi turistici di cui sotto seguono sono ordinati dal più vicino all’Italia fino al più lontano. Si parte da Mentone, il paese di confine più vicino, fino alla mitica Saint Tropez.

Mentone

La città dei limoni vicino al confine con l’Italia. La leggenda narra che Eva, cacciata dal Giardino dell’Eden, prese il limone e ne seminò il seme. Le case colorate sono un simbolo della città, hanno un aspetto antico unico e sono allestite per la Festa del Limone, una festa che si tiene a febbraio. Degno di nota è anche il Museo Jean Cocteau e i Jardins du Palais Carlones, che ospitano 60 alberi di limoni e più di 400 piante.

Monte Carlo

La piccola città-stato di Grimaldi si erge con grattacieli che dominano il suo skyline ed in cui vivono famosi piloti, attori, star dello sport e dello spettacolo. Casinò, porti turistici con yacht di lusso e il Gran Premio di Formula 1 di fine maggio sono luoghi ed eventi da non perdere nella splendida città di Monte Carlo.

Nizza

Una piccola città di circa 350.000 abitanti che ha dato i natali all’Eroe dei Due Mondi, l’unificatore Giuseppe Garibaldi. La Promenade des Anglais, un suggestivo lungomare che si affaccia sulla Baie des Anges, alla vista di locali, discoteche e pub all’aperto. Ma Nizza non è solo divertimento, è anche una città di bella cultura, con molti musei  e una cattedrale dedicata a San Nicola.

Paul de Vence

Conosciuto anche con il nome italiano di San Paolo di Venza, questo paese si trova nelle Alpi Marittime, scelto da Picasso e Chagall come rifugio. In effetti, è un luogo che ispira con il suo stile unico e la sua visione unica. Ancora oggi molti artisti e designer scelgono di viverci per le stesse motivazioni.

Cannes

Per due settimane l’anno, a maggio, Cannes è l’imprevedibile capitale della Costa Azzurra. Famose star del cinema, attori e registi realizzano film famosi, uno degli eventi del cinema internazionale si tiene proprio a Cannes. Una passeggiata lungo la Croisette o una passeggiata in riva al mare è fondamentale, ma Cannes è di più, un seggestivo luogo i cui vicoli esprimono storia e cultura, vicoli segnati dal passaggio di grandi nomi che ne hanno donato la propria anima cambiando per sempre le sorti di questo luogo ineguagliabile.

Saint Tropez

Dai Pink Floyd a Peppino Di Capri, passando per i dj più cult dell’anno.

Saint Tropez, i porti speciali, i club trendy e tanti artisti cantano la magia nei locali. Sì, è la capitale della Costa Azzurra, la città dove ogni giornata si conclude al meglio delle possibilità con tramonti e cocktail in una dimensione temporale lenta, in cui ogni minuto è magia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.