New York, 10 luoghi da non perdere

E’ una città multiculturale, eccentrica e poliedrica…stiamo parlando ovviamente di New York, meglio conosciuta come la Grande Mela: in questa città è impossibile annoiarsi, essa è infatti ricca di attrazioni…motivo per cui non è facile scegliere solo 10 luoghi da visitare. Passare del tempo a New York è come sentirsi a casa: qui si mescolano ogni giorno una moltitudine di razze, religioni e lingue. Molti newyorchesi hanno origini risalenti a qualche paese straniero e l’Italia è una delle più rappresentate.

Le attrazioni turistiche più amate di New York

Sarebbe bene iniziare la visita di questa meravigliosa città, dal suo monumento simbolo:

Statua della Libertà

monumento nazionale dal 1886, situata su un isolotto non molto lontano da Manhattan, che sarà possibile visitare attraverso una crociera sul fiume. La visita alla Statua della Libertà viene sempre associata alla visita di Ellis Island, isolotto che divenne il luogo di smistamento principale per i migranti che arrivavano in America per inseguire il loro american dream.

Sede di Wall Street e del World Trade Center, Lower Manhattan

è il distretto finanziario di New York. Wall Street è la via che meglio rappresenta il cuore finanziario d istituzionale della città in cui si trovano le banche americane più importanti come la borsa di New York e la Federal Hall. Per le strade di questo importante distretto troverete la famosa statua del toro, il Charging Bull, simbolo di forza e potenza americane. Toccatelo, perchè sembra porti fortuna!

Soho, Little Italy e Chinatown

sono alcuni dei quartieri più belli e famosi della Grande Mela. Essi rispecchiano la cultura e le tradizioni delle varie civiltà che li abitano. Nella parte meridionale troviamo Soho, il quartiere dello shopping e della moda e ricco di case colorate. Little Italy e Chinatown sono due dei quartieri storici che hanno tanto da raccontare riguardo la storia d’immigrazione che caratterizza la città e che oggi  sono divenuti parte integrante della megalopoli.

L’Empire State Building

è di sicuro uno dei simboli più indiscussi della città. Con i suoi oltre 400 m svetta sui grattacieli vicini e costituisce uno degli osservatori più belli da cui guardare la città dall’alto

Central Park

è il cuore verde della Grande Mela ed uno dei parchi più grandi del mondo. L’ingresso è gratuito ed al suo interno potrete trovare diverse attrazioni, come lo zoo di Central Park e il Metropolitan Museum of Art.

Museo di Arte Moderna

E’ uno dei musei più importanti al mondo: qui ci sono alcuni dei dipinti più famosi di artisti come Van Gogh, Picasso e Dalì. Questo museo merita una visita approfondita per vedere dal vivo opere che tutti noi abbiamo studiato sui banchi di scuola.

Times Square

è un altro dei simboli indiscussi di NY. I cartelloni pubblicitari, e le insegne luminose danno vita ad uno spettacolo unico, in cui sarà facile avvertire la sensazione di sentirsi piccoli piccoli all’interno di una delle piazze più trafficate ed iconiche del mondo.

L’High Line

è uno dei posti più affascinanti e più amati della città, compresi gli stessi newyorchesi. Si tratta di un’antica linea ferroviaria sopraelevata, trasformatasi nel tempo in un bellissimo parco aperto al pubblico, ottimo per rilassarsi e passeggiare tranquillamente..è un’oasi di pace all’interno delle vie caotiche e rumorose della città.

World Trade Center

parole, 1 simbolo unico di storia nel mondo. E’ qui che sorgevano le Torri Gemelle. La storia dell’11 settembre e della tragedia legata a questo giorno che tutti noi conosciamo, viene ricordata dal Museo e Memoriale dedicato alle vittime di quel terribile giorno.

Ponte di Brooklyn

E’ da questo ponte che collega Manhattan con il distretto di Brooklyn che sarà possibile ammirare una splendida vista su New York e scattare una foto ricordo di un viaggio indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.